Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Michael Jackson: le nuove, entusiasmanti immagini dal film in arrivo

Michael Jackson: le nuove, entusiasmanti immagini dal film in arrivo

Il primo trailer del film è quello più visto di sempre tra i biopic musicali

Ai Grammy Award ci sarà quasi certamente la presentazione di “Michael”, il biopic dedicato a Michael Jackson,  che racconta e ripercorre la carriera del re del pop, dai Jackson 5 al successo da solista, affrontando anche la sua complessa vita personale.

Occhi puntati, quindi, al 1 febbraio, quando, saranno assegnati i premi alle migliori canzoni, registrazioni, artisti e composizioni, della stagione 2024/2025.

Due gli indizi: dopo il primo trailer del film, che ha stabilito un record poco dopo essere stato pubblicato (ha  ottenuto 116,2 milioni di visualizzazioni globali nelle prime 24 ore dalla sua uscita il 6 novembre 2025, diventando il trailer per un biopic musicale più visto di sempre) ora un altro teaser alimenta l’entusiasmo.

Non solo: alla prestigiosa cerimonia, che si terrà alla Crypto.com Arena di Los Angeles, ci saranno anche Jaafar Jackson, nipote del re del pop, nonché interprete del film, e alcuni attori del cast. Insomma, tutto indica che il momento sarà più che simbolico. Sebbene ci sia ancora massimo riserbo sui dettagli, pare che sia previsto un segmento dedicato al biopic, che presenterà qualcosa di più di un normale trailer, forse un tributo esclusivo o persino il debutto di filmati inediti tratti dalla pellicola.

Michael Jackson rimane uno degli artisti più premiati e influenti nella storia dei Grammy, e legare la promozione del film alla serata più importante dedicata alla musica sottolineerebbe il suo impatto artistico.

Il documentario, diretto da Antoine Fuqua, uscirà nelle sale cinematografiche il 24 aprile 2026.

Correlati

Foto

Video