Tipologia: Musica
Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità.
Questi i live di gennaio 2026 selezionati da Radio Monte Carlo:
Martedì 13 gennaio 2026: Incognito
C’è soul, c’è jazz, c’è funk e c’è energia pura… Torna al Blue Note la band pioniera dell’ Acid Jazz!
Formatisi nel 1979, gli Incognito capitanati dal carismatico Jean-Paul “Bluey” Maunick (chitarrista, anima e mente del gruppo) hanno pubblicato, in oltre 30 anni di carriera, 15 album in studio e hanno visto alternarsi negli anni decine e decine di musicisti e cantanti, sempre di altissimo valore.
Negli anni gli Incognito hanno mantenuto fede alla loro idea musicale, ovvero quella di un sound non solo da ballare ma anche da ascoltare, che potesse conciliare la raffinatezza del jazz con il calore e la sensualità sonora del soul-funk. Musica coinvolgente, arrangiamenti ineccepibili ricchi di fiati e percussioni e un groove irresistibile sempre più orientato al contemporany R&B.
Martedì 20 gennaio 2026: Kenny Blue Boss Wayne
Il leggendario Kenny “Blues Boss” Wayne è pianista, cantante e compositore di blues, boogie-woogie e jazz americano. Influenzato da Nat King Cole , Little Willie John, Fats Domino, Mongo Santamaría , Ray Charles, Charles Brown , Floyd Dixon , Big Joe Turner e Jimmy Reed, vi farà fare un viaggio nelle terre del blues! “Blues Boss” ha intrapreso nel 1994 un primo tour in Europa. Nel 1995 ha dedicato il suo album di debutto, ‘Alive & lose’, ai suoi genitori. Nel 2002 l’uscita di ‘88th & Jump Street’, seguito da Blues ‘Carry Me Home’ (2003) e ‘Let It Loose’ (2005).
Mercoledì 28 gennaio “Conosci Mia Cugina?”
Uno swing show a trecentosessanta gradi, una macchina del tempo per rivivere il sound degli anni 30, 40 e 50 del novecento italiano. Un ritratto fatto a colori brillanti sul bianco e nero dei nostri ricordi, è lo swing show tutto italiano che omaggia i grandi artisti come: Renato Carosone, Fred Buscaglione, Natalino Otto, Trio Lescano, Gorni Kramer, Lelio Luttazzi che hanno reso grande la musica italiana nel mondo. Sul palco musica, gag e anche momenti di romanticismo, perché……è jazz “all’italiana!!”
Il mese di gennaio al Blue Note Milano offre anche altri imperdibili concerti. Ecco il calendario completo.

