Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Phil Collins vuole tornare a far musica

Phil Collins vuole tornare a far musica

L'artista si mostra ottimista dopo aver lottato contro innumerevoli problemi fisici

“Tutto quello che mi poteva andare storto è andato torto”. Phil Collins ha raccontato i suoi anni “difficili e frustranti” alla giornalista Zoe Ball nel quinto e ultimo episodio del podcast della BBC Eras, dedicato alla sua vita e alla sua carriera.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Phil Collins (@officialphilcollins)

I problemi per il cantautore britannico sono iniziati nel 2007: un infortunio durante il tour della reunion dei Genesis gli ha danneggiato le vertebre della parte superiore del collo e causato danni permanenti ai nervi.

Sottoposto a una serie di interventi chirurgici, ha perso sensibilità alle dita, non riuscendo più a suonare la batteria. Inoltre, ha avuto problemi alle ginocchia.

Un altro grande nemico è stato l’alcol: “Non ero uno di quelli che restavano svegli tutta la notte a bere, bevevo durante il giorno, ma credo di aver esagerato. Non sono mai stato ubriaco, anche se sono caduto un paio di volte”, ha raccontato.

E poi i reni: “Erano a pezzi e ho contratto il Covid in ospedale: insomma tutto il peggio nello stesso momento”.

Ma ora le cose sembrano andare per il verso giusto: Collins ha da poco festeggiato due anni di sobrietà.  Oggi riesce a camminare, sebbene con l’aiuto di qualcuno o di una stampella, e assicura che un ginocchio finalmente funziona.

E ora ha voglia di riprendere a fare musica!

 

Correlati

Foto

Video