Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Sanremo 2026: tutti gli ultimi aggiornamenti

Sanremo 2026: tutti gli ultimi aggiornamenti

Ma non ci sarà Madonna

Droni e body cam intorno al teatro Ariston, con ingresso regolato da metal detector. Il Festival di Sanremo sarà anche questo: massima attenzione alla sicurezza. Un altro dettaglio che si aggiunge a quanto già annunciato da Carlo Conti per la kermesse canora più attesa. Il sipario si alzerà il prossimo 24 febbraio e tra i co-conduttori, spicca Laura Pausini, che affiancherà il timoniere della kermesse per tutte le cinque  serate e che ha commentato: “Sanremo è il mio destino. Il mio sorriso. La mia tentazione. La mia paura”.

Nella fascia d’anteprima che va in onda poco prima di ogni serata ufficiale, si alterneranno Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi, mentre il DopoFestival è stato affidato a Nicola Savino affiancato da Aurora Leone dei The Jackal, il compositore e musicista Enrico Cremonesi e il comico Federico Basso.

A Max Pezzali il compito di fare da padrone di casa dalla nave Costa Crociere ormeggiata al largo della Città dei Fiori, il cosiddetto “palco galleggiante”. Per quanto riguarda la gara vera e propria, ai 30 big della canzone,  si aggiungono i 4 finalisti della sezione Nuove Proposte, che,  si esibiranno nella seconda e nella terza serata della kermesse con la conduzione di Gianluca Gazzoli.

Capitolo ospiti: finora poco è trapelato. Nelle ultime edizioni, le star internazionali sono state sempre meno, con una preferenza per artisti italiani, e quest’anno il toto-nomi non è ancora partito. Si sussurra però che potrebbe essere l’anno buono per vedere sul palco Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, storici amici di Carlo Conti.

Smentita l’indiscrezione sulla possibile partecipazione di Madonna. E’ arrivata direttamente da Carlo Conti:  “Credo sia abbastanza impossibile. Si è creato questo cortocircuito perché Madonna ha cantato “La bambola” di Patty Pravo, che è una delle artiste in gara. Ma non credo sia percorribile questa strada”, ha spiegato, intervenendo a un seminario a  Perugia. Ha anche raccontato il suo stato d’animo, alla vigilia del suo quinto festival da conduttore e direttore artistico. “E’ una macchina a ciclo continuo, in cui la preparazione comincia il giorno dopo la chiusura del festival precedente” (quest’anno il 28 febbraio). Ma, durante le cinque giornate della gara, Conti afferma di essere rilassato:” per me è un momento di divertimento, mentre tutti sono in tensione, io mi scambio messaggi nella chat con Panariello e Pieraccioni”.

(Foto Getty Images)

Correlati

Foto

Video