Tom Cruise va sul set di Star Wars. E gira una scena di battaglia con la spada laser
Guarda il video e le foto
Quanto sarebbe incredibile vedere Tom Cruise in un film di Star Wars? Al momento (mai dire mai) è decisamente impossibile, anche se il protagonista di Mission: Impossible, effettivamente su un set di Guerre Stellari ci è stato.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Sith Shall Rule Again! (@darthholocron66)
La saga creata da George Lucas è pronta a ripartire nel 2027 con Star Wars: Starfighter, film che promette di inaugurare una nuova era nell’epopea delle battaglie spaziali, con riferimenti completamente nuovi rispetto a quelli a cui sono abituati i fan della saga. Il regista Shawn Levy non vuole assolutamente deludere gli appassionati e per alcune sequenze di azione del film si è affidato a un assoluto maestro del genere, Tom Cruise appunto. L’attore si è recato nei mesi scorsi sul set per girare un duello con la spada laser, agendo dietro alla telecamera da vero professionista all’interno di uno stagno fangoso.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da The Jedi Council Honduras (@jedicouncil_honduras)
“La settimana scorsa è stato qui Steven Spielberg e ora Tom Cruise brandisce una cinepresa, rovinando anche le sue scarpe molto belle”, aveva rivelato Levy al New York Times nel novembre del 2025. “Ora, quando vedrai il film, vedrai che una parte è stata girata da Tom. Cioè, quanto è figo?”. Molto, risponderebbe la maggior parte dei fan, che da Starfighter si aspetta tanto dopo anni di delusioni.
Il film sarà ambientato qualche anno dopo Episodio IX e, anche se la trama è ancora segreta, la produzione ha sempre dichiarato che questo nuovo capitolo uscirà dall’epopea degli Skywalker, proiettando i fan verso nuove avventure e nuovi eroi. “Starfighter non è un seguito e non è un prequel”, ha dichiarato Levy. “E’ un’avventura autonoma, con nuovi personaggi e ambientata in un nuovo periodo temporale”.
Proprio per questo, la rivelazione di una battaglia con le spade laser ha spiazzato i fan, che non si aspettavano di rivedere l’arma di ordinanza dei Cavalieri Jedi. Per saperne di più, non bisogna fare altro che attendere l’uscita del film, atteso nelle sale il 28 maggio 2027. Il protagonista sarà Ryan Gosling, Matt Smith e Mia Goth interpreteranno invece i cattivi. Nel cast ci saranno anche Amy Adams e Aaron Pierre.
(Foto Getty Images)

