George e Amal Clooney diventano cittadini francesi
La coppia si è trasferita nel sud della Provenza, a Brignoles
George Clooney, la moglie Amal e i gemelli Ella e Alexander sono ufficialmente cittadini francesi. Era da tempo che l’attore di Hollywood e l’ avvocata per i diritti umani ambivano alla doppia cittadinanza, da quando nel 2021 la famiglia si è trasferita quasi in pianta stabile nel sud della Provenza, per la precisione a Brignoles, nel dipartimento del Var. Qui i Clooney hanno acquistato la tenuta Domaine du Canadel, per cercare più privacy e una vita serena per i figli.
Ed è proprio questa scelta di vita, che sta dietro alla decisione dei Clooney: mantenere un basso profilo, soprattutto per i loro gemelli.
“Qui i bambini non vengono fotografati. Non ci sono paparazzi appostati davanti ai cancelli delle scuole. Per noi tutto questo viene prima di tutto”, aveva affermato George all’inizio di dicembre, in un’intervista radiofonica. Le severe leggi d’oltralpe, infatti, garantiscono la privacy, vietando fotografie e video non autorizzati. Il sindaco di Brignoles, Didier Brémond, intervistato dall’emittente BFMTV, ha confermato come i Clooney siano “una famiglia molto semplice e molto accessibile”. Ha sottolineato che l’attore fa shopping in città e ha partecipato all’inaugurazione del cinema: “la loro decisione di diventare cittadini francesi testimonia il loro amore per il nostro Paese”, ha rimarcato ancora il primo cittadino: “qui vogliono vivere normalmente ed è quello che stanno cercando di fare”, ha aggiunto.
In Provenza, infatti, i Clooney si godono la campagna e coltivano prodotti, pur mantenendo le loro proprietà sparse per il mondo, come, la villa sul lago di Como, una dimora storica nel Regno Unito, un appartamento a New York e una tenuta in Kentucky, dove è nato l’attore.
(foto Getty Images)

