Kate Middleton: guarda il video del duetto al pianoforte con la figlia Charlotte
Per la Principessa Charlotte è stata la prima volta
L’esibizione di Kate Middleton al pianoforte per il grande concerto di Natale è diventata ormai una tradizione, ma per la Principessa Charlotte è stata la prima volta e il risultato, secondo gli esperti, è stato stupefacente, tanto da rubare la scena alla madre. Sedute fianco a fianco, una mano a testa sui tasti di un Steinway, le due Principesse hanno eseguito un pezzo tratto da un brano, “Holm Sound” del compositore scozzese Erland Cooper.
Una scelta non casuale. La musica del compositore, originario delle Isole Orcadi, è infatti stata scritta per sua madre, il cui nome era proprio Charlotte, ed è un inno alla maternità. “Questa è una meravigliosa coincidenza”, ha commentato Cooper, “parla di come vediamo i nostri genitori negli occhi dei nostri figli e poi, quando guardiamo nostra madre e guardiamo la nonna, vediamo i nostri figli. È un momento di chiusura del cerchio e parla di maternità”.
Circa 1.600 persone hanno assistito alla performance registrata in una sala del Castello di Windsor, agli inizi di dicembre, appositamente per la trasmissione della vigilia di Natale su ITV1. Kensington Palace aveva già anticipato la clip con un video che mostrava Catherine al pianoforte insieme a una persona misteriosa, definendolo “un duetto speciale”. Per l’occasione, la Principessa ha voluto sottolineare il “potere della solidarietà in tempi di incertezza”.
Il video, un piccolo regalo per i sudditi britannici, è stato poi condiviso sul profilo ufficiale della coppia futura erede al trono.
(Foto Getty Images)

