Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Gennaio con Radio Monte Carlo VIP Lounge

Gennaio con Radio Monte Carlo VIP Lounge

Il mese di gennaio offre il meglio della musica house e deep house, scrupolosamente selezionata per i palati più raffinati, grazie  all’appuntamento con Radio Monte Carlo Vip Lounge.

Radio Monte Carlo Vip Lounge ogni fine settimana ospita infatti grandi guest dj della House e Deep House, affiancati dal Resident DJ Luca Onere, che è anche l’ideatore e producer del radioshow.

Dalle ore 22 del venerdì e del sabato si alternano i migliori dj internazionali.

Questo il calendario di gennaio 2026:

2 gennaio: OFFAIAH

Cresciuto nell’East London, debutta con “Work It Out” su Defected Records. Ha remixato Calvin Harris/Sam Smith, Jack Back e Deadmau5. La sua terza uscita su AllFire Records è “Cheddar”. Defected Records è la casa discografica del suo album “Somewhere Special”.

9 gennaio: Mihai Popoviciu

Mihai Popoviciu, originario di Sibiu, in Romania, è considerato uno dei produttori di musica elettronica più innovativi dell’Europa orientale. Nato in Romania nel 1981, è stato attratto dalla scena rave in rapida crescita degli anni 90. Ha iniziato a produrre musica nel 2001, influenzato dal virus techno e house. Da allora ha costantemente aggiunto capitoli alla sua storia di successo personale con progetti solisti e con partner come Markus Homm o Jay Bliss. Nel 2009 l’attività discografica di Mihai si è intensificata con uscite su etichette europee di tutto rispetto come Fear Of Flying, Hudd Traxx, Bang Bang o Diynamic. Con la collaborazione con Jay Bliss, il duo si è dato il nome di Hermannstadt Collective, un team di dj e produttori che ha fatto scalpore sulle piste da ballo di tutto il mondo con brani come “Raw Fruit”, “Thirst Day” o “Safety Match”. Il signor Popoviciu è il tipo di produttore che ama innovare e perfezionare costantemente la sua variegata tavolozza sonora.

16 gennaio: Gorge

Gorge, alias Pit Waldmann, è musicista, DJ e produttore da oltre 18 anni. Gorge ha iniziato suonando batteria e pianoforte, ma alla fine degli anni 80 e all’inizio degli anni 90 è stato ispirato dalla scena della musica dance elettronica emergente, che ha cambiato il suo percorso da musicista dal vivo a DJ e produttore. Allo stesso tempo, Gorge gestiva la 8bit Records insieme al suo socio Nick Curly e alla sua seconda etichetta Katchuli Records. Entrambe le etichette hanno ricevuto credibilità mondiale negli ultimi anni e il cosiddetto “Mannheim sound” ha cambiato la tendenza minimale riportandola alla musica house deep groovy. Nel corso degli anni, Gorge ha pubblicato diverse tracce deep house adatte ai club su etichette molto quotate come Freerange, Objectivity, Diynamic, Systematic e Brise, solo per citarne alcune, tutte ottenendo posizioni elevate nelle classifiche Beatport e Decks. Nel 2010 è stato nominato come uno dei primi 5 artisti deep e techhouse di Beatport.  Il primo album di Gorge “Mood” è uscito nel 2010 e ha ottenuto ottime recensioni, dimostrando il suo talento nel produrre musica deep house senza tempo e tracce house adatte ai club. Gorge è anche diventato uno dei remixer più richiesti. Negli ultimi anni Gorge si è costruito una grande reputazione come DJ suonando in alcuni dei migliori club del mondo come Watergate (Berlino), Rex (Parigi), DEdge (San Paolo), Cielo (NYC), Space (Ibiza), Zoo Project (Ibiza), Electric Pickle (Miami), Cargo (Londra), Arma 17 (Mosca).

23 gennaio: Supernova

I Supernova sono Emiliano Nencioni e Giacomo Godi, dj producer italiani, da oltre venti anni attivi sulla scena nazionale e internazionale. La loro carriera e formazione musicale come dj, musicisti e compositori gli ha permesso di produrre due album, decine di compilation,  centinaia di release e molti remix di successo arrivando a collaborare con artisti del calibro di Frankie Knuckles ed etichette come Defected Records. La doppia anima di dj producer li ha portati a fondare e gestire tre etichitte discografiche: Lapsus Music, Downtown Underground e Blackboard, labels che toccano tutte le corde del panorama musicale elettronico: house music, deep house minimal tech house .I successi dei Supernova come dj producer musicali gli ha consentito di esibirsi nei migliori club italiani, tra cui Amnesia (Milano), Phi Beach (Costa Smeralda) e Tenax (Firenze) solo per citarne alcuni. Oltre all’Italia e le più importanti mete del nightclubbing europeo, i loro tour toccano frequentemente tutto il mondo:   Nord America, Sud America, Asia e Australia, tra i club più noti dove si sono esibiti: Amnesia (Ibizia), Cavo Paradiso (Mykonos), Cielo (New York), Space (Ibiza) e Womb (Tokyo).

30 gennaio: Dilby

Dilby sta conquistando il mondo della House Music con il suo sound unico, Deep e Tech. Oltre al successo in classifica, la musica di Dilby viene regolarmente inserita e suonata dai migliori DJ. I suoi brani vantano un groove inconfondibile e un’attenzione ai dettagli che li distingue dalla massa. Nato in Nuova Zelanda, Dilby vive e respira musica house. Dilby si è avvicinato alla musica elettronica underground attraverso la scena rave degli anni 90. Il suo entusiasmo e la sua passione per tutto ciò che era house sono cresciuti fino a quando, all’inizio del 2001, ha iniziato a fare il DJ. Da allora non si è più guardato indietro e continua a crescere e ad evolvere il suo sound e le sue abilità alla consolle. Dilby ha suonato nei migliori club e festival di tutta la Nuova Zelanda, condividendo il palco con molti dei migliori DJ del mondo durante il suo percorso. Dopo essersi trasferito a Berlino nel 2012, ha rapidamente scalato le classifiche fino a diventare uno dei preferiti nei migliori club della mecca della house e della techno. Ora lo potete vedere intrattenere il pubblico in tutta Europa, dove i suoi set sono stati molto apprezzati in molti dei migliori club e festival come Off Sonar e ADE.

 

 

 

Foto

Video