Oggi alle 18.20 Mario Biondi è ospite di Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo per presentare il suo nuovo singolo “My Favourite Things”. Si tratta di una versione del classico “My Favourite Things”, con una speciale dedica per i nove figli dell’artista.
Mario Biondi ha dichiarato: “Mi sono innamorato di questo brano riguardando la scena del musical ‘The Sound of Music’ (in Italia “Tutti insieme appassionatamente’, n.d.r.), da cui è tratto, riflettendo soprattutto sulle parole pronunciate da Julia Andrews prima di iniziare a cantare: ‘Quando qualcosa mi turba e mi sento triste, provo a pensare a cose belle’. Ed ho subito pensato ai miei figli, alla purezza della semplicità e del contatto, a quanto è prezioso essere circondati dalle persone che amiamo. Vivo nell’appassionata voglia di godere delle tante belle gioie che la vita mi ha dato, i miei figli e l’Amore. Questo brano è per loro”.
“My Favourite Things” divenne presto uno standard jazz, celebre nella versione di John Coltrane.
“My Favourite Things” anticipa il nuovo progetto discografico di Biondi, in uscita ad inizio autunno. In estate l’artista sarà impegnato nel “Crooning soon – L’anteprima, estate 2023”, il tour che, intersecandosi con le date all’estero, lo porterà tra luglio e agosto in tutta Italia. A novembre e dicembre sarà poi la volta dei teatri con un nuovo show.

