Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Rihanna ricevuta all’Eliseo per parlare di educazione

Rihanna ricevuta all’Eliseo per parlare di educazione

La pop star ha incontrato il presidente francese Macron e la Premiére Dame a Parigi per parlare di diritto al'istruzione e importanti progetti solidali.

Rihanna ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron e la Première Dame Brigitte all’Eliseo.

Tutto ha avuto inizio con un tweet, inviato dalla pop star a diversi capi di stato, tra cui appunto Macron, con la richiesta di  assumere un impegno concreto circa il tema dell’educazione nel mondo. 

Rihanna è infatti ambasciatrice di Global Partnership for Education, un’organizzazione volta a garantire la scolarizzazione nei paesi nei quali non è trattata come diritto fondamentale.

Il neo presidente ha accolto il suo invito, ricevendola a Parigi, alla presenza della compagna Brigitte. 

“Ci siamo focalizzati sul tema dell’educazione sotto ogni aspetto e arriverà un importante annuncio il prossimo Settembre”, ha affermato Rihanna di fronte ai giornalisti che la attendevano all’uscita dall’incontro. 

La cantante si è detta entusiasta ed “ispirata” a seguito del colloquio, dal quale è emersa l’importanza che Macron dà ad un tema così fondamentale ed ha ringraziato il Presidente sui suoi social.

Macron non è stato però l’unico ad aver risposto alla proposta di Rihanna. Anche il Primo Ministro Canadese Justin Trudeau, l’argentino Mauricio Macri‏ e altri hanno comunicato all’artista la loro vicinanza ed il loro appoggio.

Foto

Video