Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Se Mick Jagger s’innamora del suono dell’organo di Monreale

Se Mick Jagger s’innamora del suono dell’organo di Monreale

Mick Jagger sempre più conquistato dalla nostra Sicilia! Adesso l'artista ha visitato Palermo e si è fatto incantare dalle note antiche dell'organo del Duomo di Monreale

Sì, quello tra Mick Jagger e la nostra Sicilia è vero amore. L’artista, dopo aver ammirato Agrigento e la Valle dei Templi, si è anche recato a Palermo, per una visita a sorpresa all’incantevole Palazzo dei Normanni. Qui Jagger ha potuto vedere il tunnel medioevale,  da è stato inaugurato da poco, la Cappella Palatina, gli appartamenti reali, la sala di Re Ruggero. Non è mancata la passeggiata nel centro storico, fino alla via IV Aprile (celebre per la cioccolateria Lorenzo) e al Borgo Strafalè, zona in cui quattro artiste del luogo hanno dato vita a una sorta di mostra d’arte all’aperto.

Ma il momento clou è stata la visita al meraviglioso Duomo di Monreale. Mick Jagger si è recato sul luogo con la Principessa Vittoria Alliata. Ad incantare Jagger è stato soprattutto l’organo del Duomo, una meraviglia nel suo genere: è infatti l’unico in Europa a possedere 6 tastiere, di 61 note ciascuna. Jagger ha anche chiesto di poter ascoltare il suo suono e naturalmente è stato accontentato. Gli sarà d’ispirazione?

L’artista si trova in Sicilia ormai dall’ottobre dell’anno scorso. Secondo i bene informati ha trovato il suo rifugio a Noto, ospite del principe Lucio Bonaccorsi e della moglie, la stilista Luisa Beccaria, e del celebre architetto Jacques Garcia.

(Foto Getty Images) 

Foto

Video