Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Musica Timothée Chalamet sarà Bob Dylan in un film dedicato all’artista

Timothée Chalamet sarà Bob Dylan in un film dedicato all’artista

Dopo il successo di film come "Bohemian Rhapsody" e "Rocketman", arriva anche la pellicola dedicata al celebre musicista e Premio Nobel

Timothée Chalamet, giovane (26 anni) e bravissimo attore (“Chiamami col tuo nome”, “Piccole donne”, “Un giorno di pioggia a New York”, “Dune”, “Il re”) avrà il ruolo di Bob Dylan in un film dedicato alla vita del grande musicista e Premio Nobel.

A girare la pellicola sarà il regista James Mangold (“Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line”, “Wolverine”, “Le Mans ’66” e il quinto capitolo della saga di Indiana Jones).

E’ davvero il momento dunque dei film dedicati ai più celebri musicisti del nostro tempo. Dopo “Bohemian Rhapsody”, sui Queen e “Rocketman” su Elton John, si attende la pellicola che il regista Baz Luhrmann ha dedicato a Elvis Presley e sono in lavorazione biopic che racconteranno i Bee Gees e Michael Jackson. Altro film in arrivo, a febbraio, sarà poi “The United States vs Billie Holiday”.

La pellicola su Dylan dovrebbe intitolarsi “Going Electric” e Timothée Chalamet starebbe prendendo lezioni di chitarra. A Dylan era stato liberamente ispirato anche il film di Todd Haynes “I’m Not There”.

(Foto Getty Images)

 

Foto

Video