Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Articoli Cinema Anche Pierfrancesco Favino alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Anche Pierfrancesco Favino alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

La sua interpretazione carica di intensità sarà uno dei tanti momenti iconici della serata

Non solo ospiti internazionali. Sul palco della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in programma allo stadio San Siro il 6 febbraio, ci sarà spazio anche per i talenti italiani, chiamati ad accogliere fan e appassionati da tutto il mondo. Uno di questi sarà Pierfrancesco Favino, volto del cinema considerato tra i più autorevoli e rappresentativi anche del panorama internazionale.

L’attore romano sarà protagonista di una performance che renderà omaggio all’Armonia dei territori e al dialogo tra città e montagna, attraverso l’interpretazione di un testo di grande forza evocativa. L’esibizione sarà accompagnata dalla musica del violinista Giovanni Zanon, che darà vita a un dialogo concepito per offrire al pubblico un’esperienza profondamente immersiva.

“La presenza di Pierfrancesco Favino sottolinea i tratti di unicità e Spirito Italiano della Cerimonia di Apertura , amplificando l’attesa per un evento che promette di sorprendere e di emozionare il mondo”, si legge in una nota di Fondazione Milano Cortina 2026. “La sua interpretazione carica di intensità sarà uno dei tanti momenti iconici della serata, che contribuirà a rendere l’avvio dei Giochi un appuntamento davvero imperdibile: un incontro tra arte, sport e italianità che rimarrà impresso nella memoria collettiva”.

Favino è il secondo ospite annunciato della cerimonia d’apertura dei Giochi dopo Mariah Carey. A fare da voce narrante all’evento ci sarà invece l’attrice Matilda De Angelis. L’appuntamento si preannuncia imperdibile, ma chi vuole partecipare deve prepararsi a mettere mani al portafogli. I biglietti sono già in vendita online sul sito di Milano Cortina, con prezzi che vanno dai 260 euro per la categoria D ( che però è già esaurita) ai 700 per la categoria C, fino ai 1400 euro per la categoria B e ai simbolici 2026 euro per la categoria A.

(foto Getty Images)

 

Foto

Video