Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Madeleine Peyroux: il nuovo album Anthem

Madeleine Peyroux: il nuovo album Anthem

Madeleine Peyroux è di ritorno con un nuovo, straordinario album. Intitolato “Anthem“, è in uscita il 31 agosto ed è l’ottavo disco dell’artista, in 22 anni di carriera.

Anthem” è stato composto durante il periodo delle elezioni presidenziali statunitensi e unisce riflessioni personali e aspetti più strettamente sociali, in un affascinante mix di pubblico e privato. Si susseguono canzoni che raccontano con grande ricchezza di accenti le sfide che la vita pone a ciascuno di noi, tra commozione e ironia. Il titolo dell’album (e la title track) sono un omaggio all’omonimo brano di Leonard Cohen. Altra cover presente nel disco è quella del poema “Liberté” di Paul Eluard, dedicato alla giovinezza, alla solitudine, al dolore e ai tanti aspetti della vita umana.

Con “AnthemMadeleine Peyroux conferma il suo talento originale e il suo inconfondibile stile, ma la tempo stesso sperimenta nuove strade e nuovi territori musicali. Perché «se sei fedele a te stesso, ci sarà sempre un filo che collega tutta la tua musica».

Guarda il video di “On My Own”

Guarda l’intervista a Madeleine Peyroux

Foto

Video