Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Bastano questi dodici esercizi per avere un corpo perfetto

Bastano questi dodici esercizi per avere un corpo perfetto

Usando il vostro peso corporeo potete ottenere un allenamento efficace che può realizzarsi ovunque, senza dover ricorrere a diverse attrezzature: è questa l’idea base degli allenamenti a circuito, caratterizzati dalla velocità e dalla possibilità di rimettersi in forma in meno di trenta minuti. Si tratta soltanto di imparare i giusti movimenti, che allenano tutte le catene muscolari.

Gli esercizi essenziali per un corpo perfetto sono dodici, che si possono svolgere in casa o all’aria aperta. Una volta appreso come eseguirli sarà sufficiente combinarli fino ad arrivare a 20/30 minuti di allenamento, a seconda del tempo che si ha a disposizione. Allenando tutto il corpo, non solo si bruciano calorie, ma ci si tonifica dalla testa ai piedi. In questa gallery sono spiegati tutti i movimenti da mescolare a piacere. Uniche raccomandazioni: effettuare almeno venti minuti (ripetendo il circuito di esercizi 5 volte) di allenamento tre volte alla settimana ed eseguire cinque minuti di stretching prima e dopo.

Si può scegliere un circuito total body, in cui eseguire tutti gli esercizi proposti, o circuiti che si concentrano su braccia e addominali o sulla parte bassa del corpo, alternando i due allenamenti. Guardate le foto per capire quali sono i migliori per allenare le diverse parti del corpo.

 

Foto

Video