E’ grande il successo per il World Wild Tour di Zucchero, che torna in Italia con 6 concerti sold out: tra le altre date, l’artista è atteso il 24 e il 25 luglio nella splendida cornice della Reggia di Caserta, per l’evento UN’ESTATE DA RE.
La Reggia di Caserta è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997. Con le sue 1.742 finestre, 123 ettari di Parco Reale, 3 km di Via d’Acqua e oltre 200 specie botaniche nel Giardino Inglese, il Complesso della Reggia di Caserta è promotore della diffusione di cultura e simbolo di bellezza nel mondo. Nella Reggia sono stati girati film come “Angeli e demoni” di Ron Howard, “Star Wars episodio II: l’attacco dei cloni” e “Star Wars Episodio I: la minaccia fantasma” di George Lucas, “Mission Impossibile III” di J.J. Abrams.
Il tour internazionale di Zucchero è ripartito lo scorso 24 aprile dall’Auckland Town Hall di Auckland in Nuova Zelanda ed è terminato all’Opera House di Sydney. A giugno Zucchero è stato ospite a sorpresa sul palco dei Coldplay a San Siro a Milano e ha duettato con Chris Martin sulle note di “Diamante”. Zucchero ha poi eseguito “Hey Man”.
Zucchero sarà il 27 luglio alla Valle dei Templi di Agrigento, il 28, 29 e 30 luglio al Teatro Greco di Siracusa.
(foto D. Barraco)

