Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Genova, sempre più attrattiva, ti accoglie con una super promo per una fuga d’autunno

Genova, sempre più attrattiva, ti accoglie con una super promo per una fuga d’autunno

Genova si conferma come destinazione turistica all season e accoglie i visitatori con un’offerta promozionale che prosegue fino al 3 dicembre.

Anche in questo autunno, i flussi di visitatori stanno mantenendo un trend elevato grazie a una stagione particolarmente mite che rende ancora più piacevole visitare la città e il suo centro storico, con i carruggi, le piazzette, le torri medievali, le botteghe storiche e gli antichi Palazzi dei Rolli, patrimonio UNESCO, che conservano preziosi affreschi e straordinarie quadrerie.

Abbracciare con lo sguardo i tetti di Genova dalle torri della cattedrale, passeggiare al Porto Antico, disegnato da Renzo Piano e visitare l’Acquario, con la più grande biodiversità in Europa. Oppure respirare il passato nel caratteristico borgo di Boccadasse dove, a due passi dal centro, si trovano i gozzi dei pescatori e le casette color pastello e poi godere del panorama marino dalla Passeggiata di Nervi. A Genova tutto questo è possibile, in ogni giorno dell’anno.

Per gli appassionati di arte e cultura Genova Capitale Italiana del Libro 2023 propone un ricco programma di eventi, tra cui le mostre a Palazzo Ducale Calvino Cantafavole, visitabile fino al prossimo 7 aprile nella Loggia degli Abati, e Artemisia Gentileschi che espone i capolavori della pittrice barocca nell’Appartamento del Doge, dal 16 novembre al 1° aprile.

Genova è una città poliedrica, dalle mille sfaccettature e particolarità che la rendono una meta ambita da un numero sempre crescente di visitatori italiani e stranieri, in tutti i periodi dell’anno.

Scegliere Genova per una fuga d’autunno significa anche usufruire di una speciale promozione: fino al 3 dicembre, tutti coloro che soggiorneranno a Genova per almeno 3 notti, verranno omaggiati di un free pass per accedere a visite guidate, accessi gratuiti a molte attrazioni cittadine e al trasporto pubblico AMT (bus, metro, ascensori e cremagliere).

Tutte le info su visitgenoa.it

Foto

Video