Per l’estate del 2019, che nonostante il meteo arriverà presto statene sicuri, Acqua dell’Elba ha lanciato una linea completa di solari che seguono l’ispirazione che da sempre è al centro delle creazioni artigianali dell’azienda di Marciana Marina: racchiudere in ogni prodotto tutta l’essenza del mare.
Nei solari questa idea si è realizzata utilizzando ingredienti che davvero provengono dalle profondità marine. Le creme solari per il viso e per il corpo, disponibili in tre fattori di protezione, contengono molecole dell’alga corallina, che incrementa la percentuale di cellule protette dall’azione dei raggi solari nocivi.
Il latte doposole è ancora più prezioso: fra i suoi componenti c’è la polvere di perla, che aiuta l’attivazione del processo anti-aging, per contribuire a dare un aspetto più tonico, luminoso e giovanile alla pelle. Nello scrub delicatamente esfoliante, l’amore e il rispetto per il mare si esprimono attraverso l’utilizzo di due ingredienti naturali che dal mare hanno origine: microscopici granelli di sabbia e polvere di corallo.
Accurate azioni di pulizia dei fondali raccolgono il corallo vecchio che, depositandosi, rischierebbe soffocare le giovani formazioni, e lo trasformano in un sostitutivo naturale e non dannoso delle microplastiche che per anni sono stati utilizzati dall’industria cosmetica e che saranno messe al bando in Italia solo a partire dal prossimo anno.
Acqua dell’Elba ha scelto di anticipare questa disposizione in segno di rispetto per il mare, la cui salvaguardia è da sempre al centro delle attenzioni di questa azienda che proprio nel mare vede la sua essenza più profonda.
Preparatevi dunque a un’estate con il mare negli occhi, il sole sulla pelle e nelle orecchie, ovviamente, un ritmo reggae elegante e sofisticato come quello del classico di Dawn Penn “You Don’t Love Me”.
Scoprite tutta la gamma sul sito acquadellelba.com

