Kate Middleton ha una rivale? Alcuni voci indiscrete affermano di sì. Si tratterebbe di Rose Hanbury, Marchesa di Cholmondeley, un tempo tra le migliori amiche di Kate.
Rose Hanbury è una ex modella, ai tempi considerata addirittura la rivale di Kate Moss. Nel 2009 Rose ha sposato David Rocksavage, Marchese di Cholmondeley, dopo un fidanzamento lampo. I più maliziosi fanno notare che il marchese ha 23 anni in più di Rose.
Ma Rose non è un’arrampicatrice sociale, come potrebbe apparire a un’analisi superficiale. La nonna materna (Lady Elizabeth Longman, figlia del decimo Conte di Cavan ) era intima amica della Regina Elisabetta fin dall’infanzia ed è stata sua damigella di nozze. E’ stata invitata al matrimonio di Kate e del Principe William e ad altri importanti eventi di corte, con un ruolo di primo piano.
Il Marchese di Cholmondeley possiede una proprietà (valore 112 milioni di sterline) di cui fa parte il Cholmondeley Castle e vive con la moglie Rose a Houghton Hall, non distante dalla dimora di campagna di Kate e del Principe William, ad Anmer Hall. I Marchesi sono da sempre nella ristretta cerchia di amici dei Duchi di Cambridge nel Norfolk.
L’amicizia tra Kate e Rose adesso sembra però venuta meno. Il tabloid Sun ha pubblicato le rivelazioni di una fonte anonima, secondo cui «è risaputo che Kate e Rose hanno avuto una terribile frattura, erano vicine, ma non è più così… William vorrebbe portare la pace, ma le due coppie non possono continuare a essere amiche». Il motivo scatenante della rivalità? Il Principe William, secondo i più maliziosi. Ma fonti da Palazzo hanno fatto intendere di non dar adito a pettegolezzi simili.
Rose Hanbury è stata comunque tra gli ospiti invitati alla cena in onore di Trump a Buckingham Palace.
(foto Getty Images)

