Vai al contenuto
Radio Monte Carlo Foto Foto Voglia di pizza? Ecco come realizzarla (e cuocerla) in pochi minuti!

Voglia di pizza? Ecco come realizzarla (e cuocerla) in pochi minuti!

Pizza: quando la voglia di gustarne una è tanta, ma il tempo a disposizione è poco, si può ricorrere a questo suggerimento geniale di purewow.com. Unica condizione: è necessario disporre di un grill o di una piastra grill con coperchio.

Come fare

Fate scaldare il grill. Preparate l’impasto per la pizza (o acquistatelo già pronto dal vostro panettiere di fiducia) e tenete a disposizione tutti i condimenti (pomodoro, mozzarella, basilico, parmigiano e tutto quello con cui volete insaporire la pizza) già lavati e tagliati a cubetti. Quando la temperatura del grill raggiunge i 230° circa, ponete sul grill l’impasto. Fate cuocere per due o tre minuti al massimo, poi con una pinza da cucina girate l’impasto perché si cuocia sull’altro lato. A questo punto con estrema rapidità, condite la pizza (avete solo 60 secondi di tempo per farlo, o altrimenti non risulterà molto saporita) e coprite il grill con il suo coperchio. Dopo due minuti la pizza sarà pronta, calda e fragrante.

Questo accorgimento è anche molto utile quando fa molto caldo e l’idea di accendere il forno vi sembra davvero una tortura…

Foto

Video