Le maniglie dell’amore sono quei rotolini di grasso insidiosamente appostati sui fianchi. Sembrano imperfezioni da nulla, ma spesso rovinano l’effetto di un bell’abito attillato o vengono fuori diabolicamente dai jeans, soprattutto se si utilizza un top all’ombelico. La bella notizia però è che sconfiggere questi piccoli difetti è davvero facile. Basta eseguire con costanza questi esercizi.
Flessioni laterali: state in piedi, con le ginocchia un po’ flesse, le gambe divaricate e la schiena dritta. Flettete il busto a destra, senza inarcare la schiena, facendo scivolare la mano giù lungo la gamba, poi ripetete la stessa operazione a sinistra. Effettuate l’esercizio in tre sessioni di 20 volte per lato.
Allungamenti: in piedi, sempre con gambe divaricate e schiena dritta, ma con braccia alzate verso l’alto, piegate il busto verso destra e poi verso sinistra, ancora una volta in tre sessioni di 20 volte per lato.
Addominali: sdraiate su un tappetino, con le gambe piegate, flettete il busto e toccate con la mano destra il ginocchio sinistro e viceversa, in 3 sessioni da 15 flessioni.
Rotazioni: inginocchiatevi su un tappetino, tenendo il peso sui talloni e ruotate il busto alternativamente a destra e a sinistra, in 3 sessioni da 20 rotazioni ciascuna.

