Larry Klein: vi racconto com'era Leonard Cohen

Il celebre produttore è stato ospite di Nick The Nightfly per presentare l'album "Here It Is: A Tribute to Leonard Cohen"

02 Dicembre 2022

Larry Klein, celebre produttore premiato con Grammy, è stato ospite di Nick The Nightfly per parlare del disco "Here It Is: A Tribute to Leonard Cohen", di cui ha appunto curato la produzione

L'album contiene interpretazioni incredibili delle canzoni di Leonard Cohen ad opera di Norah Jones, Peter Gabriel, Gregory Porter, Sarah McLachlan, Luciana Souza, James Taylor, Iggy Pop, Mavis Staples, David Gray e Nathaniel Rateliff.  

Durante l'intervista con Nick, Larry ha raccontato numerosi aneddoti su artisti come Tina Turner, Peter Gabriel, James Taylor, Gregory Porter.


"Leonard Cohen era mio amico fin dal 1982, e negli ultimi 15 anni della sua vita mi è diventato sempre più caro", ha detto Klein. "Era forse il mio amico più saggio ed al tempo stesso più divertente: mi piaceva, immensamente, in tutti gli aspetti. Dopo la sua morte, mi sono ritrovato spesso a suggerire il suo repertorio ad artisti con cui stavo lavorando. Il primo motivo, ovviamente, è che le canzoni sono fantastiche – per me Leonard è il miglior songwriter di tutti i tempi – e in più, in questo modo, ho potuto continuare a sentirlo aleggiare nell’aria intorno a me."

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su