Bruce Springsteen: guarda il nuovo trailer del film Deliver Me From Nowhere

15 Settembre 2025

E' stato pubblicato un nuovo trailer del film "Deliver Me From Nowhere", tratto dal libro omonimo  di Warren Zanes, che racconta il periodo in cui il Boss ha inciso "Nebraska", disco capolavoro di Bruce Springsteen uscito nel 1982.

Si tratta di un film molto atteso dai fan del Boss; lo stesso artista ha più volte visitato il set e ha dichiarato alla rivista Rolling Stone: "Il film ripercorre alcuni dei giorni più dolorosi della mia vita... Se c'era una scena profondamente personale, volevo che gli attori si sentissero completamente liberi e non volevo essere d'intralcio. Quindi rimanevo a casa". E circa Jeremy Allen White, chiamato a vestire i suoi panni nel film:  "E' stato molto, molto tollerante nei miei confronti nei giorni in cui andavo a trovarli. Gli ho detto di farmi un cenno ogni volta che fossi stato di troppo e io sarei tornato subito a casa. E' stato divertente".

Nel cast sono presenti anche Johnny Cannizzaro nel ruolo di Steven Van Zandt, Little Steven, membro della E Street Band, e Jeremy Strong, che interpreta Jon Landau, manager e produttore discografico di Springsteen.

Pubblicato il 30 settembre 1982, "Nebraska" è considerato non solo uno dei migliori album di Springsteen, ma anche uno dei più importanti nella sua oltre cinquantennale carriera. Lontane dagli idealisti, dai visionari di strada, dai narcisisti e dagli ottimisti dei dischi precedenti, le canzoni del Nebraska mettono in evidenza coloro che non hanno speranza, che abbandonano gli studi, seguono valori anomali.  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su