31 Maggio 2025
E' stata sicuramente una bella sorpresa per gli abitanti di Sheffield, città inglese della contea di South Yorkshire, trovare improvvisamente nelle strade del centro Ed Sheeran dietro a una console, intento a cantare alcuni dei suoi pezzi più iconici. L'artista britannico è apparso fuori dal municipio dove, attratte da un suo post su Instagram, si sono presentate subito centinaia di persone.
Sheeran, accompagnato dalle basi che giravano sui deck, ha cantato successi come Shape Of You e la più recente Azizam, mandando in delirio i suoi fan con alcuni remix improvvisati. A un certo punto lo hanno raggiunto i rapper JME e Maja M, rendendo la sorpresa ancora più speciale. Ovviamente le performance sono state filmate dai presenti, diventando subito virali tra i fan del cantante.
Quello di Sheffield non è il primo "concerto pop-up" di Sheeran: ad aprile aveva imbastito uno spettacolo simile alla stazione King's Cross di Londra. Queste esibizioni fanno parte della campagna di promozione di Play, il suo nuovo album in uscita a settembre, ma anticipato già da singoli Azizam e Old Phone. Con il prossimo disco, l'artista ha dichiarato di voler "unire le persone" e "connettersi a un livello più intimo con i suoi sostenitori".
Sheeran ha raccontato come Play rappresenti una risposta diretta al periodo più brutto della sua vita: "Venendone fuori, ho voluto creare solo gioia ed esplorare le culture dei Paesi in cui ero in tour. Ho composto questo album in giro per il mondo, l'ho finito a Goa, in India, e ho trascorso alcuni dei giorni più divertenti e creativi della mia vita".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293