30 Gennaio 2025
Dopo aver venduto 150 milioni di dischi in tutto il mondo, aver pubblicato 10 album e aperto anche una fondazione che sostiene lo studio della musica nel Regno Unito, Ed Sheeran continua ad affermarsi come icona della musica contemporanea. Il 24 gennaio il cantante britannico ha scritto un altro pezzo di storia: è stato il primo artista internazionale a esibirsi in Bhutan, un piccolo regno buddista sull'Himalaya orientale, in Asia.
La popstar ha dato vita a uno storico concerto al Changlimithang Stadium, nella capitale Thimphu. Il giorno dopo Sheeran ha voluto festeggiare questo incredibile momento con tutti i suoi fan, condividendo su Instagram un video con alcuni degli attimi più incredibili vissuti nel paese asiatico. "Che spettacolo, che Paese, che posto meraviglioso con persone incredibili", ha scritto nella didascalia del post. "Fatemi sapere se posso trasferirmi lì! Spero di vedervi presto di nuovo".
Visualizza questo post su Instagram
La star britannica si è sentito come un ambasciatore della musica internazionale. "E' pazzesco che questo sia il primo concerto internazionale qui - dice nel video - spero ce ne siano molti altri in arrivo". A dimostrazione di ciò, Sheeran non si è limitato a esibirsi in concerto: ha anche cenato con la coppia reale del Bhutan, il re Jigme Khesar e la regina Jetsun Pema. "A cena mi hanno detto che desiderano che arrivino nel Paese persone che vogliono amarlo e rispettarlo, comprendendone gli ideali", racconta ancora nella clip.
Dopo questa incredibile esperienza, ora Sheeran sarà impegnato a chiudere il suo Mathematics Tour. L'artista britannico arriverà in Europa il 5 maggio, con la data di Madrid, e girerà tutto il Vecchio Continente spostandosi tra Roma, Oslo, Zurigo, Stoccolma e Copenaghen, per poi chiudere la tournée il 9 settembre a Dusseldorf.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293