Cesare Cremonini: il nuovo album è Alaska Baby

L'ottavo album in studio dell'artista esce il 29 novembre

06 Novembre 2024

Cesare Cremonini ha rivelato titolo e data d'uscita del suo nuovo album. Il disco, l'ottavo album in studio dell'artista, esce il 29 novembre e si intitola "Alaska Baby".

L'album contiene 12 brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia..

L'artista ha presentato così il disco: "Un album nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti. Il tema più importante di 'Alaska Baby' è quello della rinascita.  Tutte le canzoni sono legate a questo filo. La redenzione, il perdono, la ricompensa, tutto passa attraverso il coraggio di amare, qualcosa che inevitabilmente sentiamo di meritare ma che ci affanna e spaventa.  Siamo tutti bisognosi di questo, di rinascere attraverso l’amore".

Questa la tracklist:

1. Alaska Baby

2. Ora che non ho più te

3. Aurore boreali

4. Ragazze facili

5. Dark Room

6. San Luca

7. Un’alba rosa

8. Streaming

9. Limoni

10. Il mio cuore è già tuo

11. Una poesia

12. Acrobati

Sulla copertina dell’album due sfere colorate si uniscono a formare un simbolo ispirato alla “Tomba Brion” dell’architetto e designer Carlo Scarpa. Lo sfondo è bianco e minimale come la neve dell’Alaska. Le due sfere si fondono e i loro colori richiamano quelli delle aurore boreali, scelte come riferimento visivo da Cesare per donare al progetto un’identità che lo legasse fortemente al suo vissuto. È infatti durante un lungo viaggio tra l’America e l’Alaska che è nato un album definito da Cesare “vitale come un disco d’esordio”.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su