Wham! Last Christmas festeggia i 40 anni

Per l'occasione è riproposto in ep, con l'inedito live di George Michael alla Wembley Arena di Londra nel 2006.

03 Dicembre 2024

Festeggiamenti per un classico natalizio, "Last Christmas", che quest'anno spegne 40 candeline e per l'occasione è riproposto in un ep, con l'inedito live di George Michael alla Wembley Arena di Londra, nel 2006.

L'ep uscirà in formato fisico e in digitale il 13 dicembre. La nuova pubblicazione sarà disponibile in vinile edizione limitata in tre varianti (vinile bianco 12”, picture disc 12”, picture disc zoetrope da 12), in cd e in digitale e contiene tutte le versioni originali 7" e 12", oltre alla performance del cantante scomparso nel 2016, il giorno di Natale.

Originariamente pubblicato dagli Wham! nel dicembre 1984, "Last Christmas" ha venduto milioni di copie nel mondo e incassa, più o meno, 300mila dollari di diritti all'anno. Il brano fu scritto un pomeriggio a casa di George, mentre l'amico Andrew e suo padre guardavano una partita di calcio in tv. Il video fu girato in uno chalet e sulle nevi di Saas-Fee, nel Canton Vallese: oltre a George Michael e Andrew Ridgeley, vi compariva anche la modella britannica Kathy Hill.

Ora, l'annuncio su Instagram: "Lo scorso Natale vi ho dato il mio cuore... ma quest'anno vi regaliamo lo speciale EP per il 40° anniversario di Last Christmas".  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su