19 Ottobre 2024
E' in arrivo, il 22 novembre, la nuova edizione in vinile di un album assai amato di Pino Daniele, "Nero a metà". Il comunicato stampa afferma che come "sorgente è stato utilizzato un trasferimento in alta risoluzione digitale dai nastri analogici originali che ha garantito una qualità sonora perfetta per un album considerato un vero capolavoro della musica italiana".
Il sito dedicato a Pino Daniele ricorda: “Il titolo 'Nero a metà', legato ad un concetto musicale, fu anche inspirato da un bellissimo libro che uscì negli anni 70, 'Nero di Puglia' che è la storia di un uomo di colore che nasce nel sud, un po’ come la storia del mio amico James Senese, inutile dire che per me il pezzo più bello è 'Quanno chiove', una delle mie prime canzoni d’amore… 'tanto l’aria s’adda cagna’'! C’era tanta voglia di cambiare le cose e la musica ci aiutava molto”.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293