13 Settembre 2024
Jon Bon Jovi eroe a Nashville. Impegnato l'11 settembre per girare un video musicale, il cantante e musicista ha salvato una donna dal suicidio.
Le gesta dell'artista sono state narrate dalla polizia locale. Durante le riprese sul ponte pedonale di Seigenthaler, Jon e alcuni suoi assistenti si sono accorti di una donna appoggiata alla ringhiera e visibilmente intenzionata a buttarsi nel fiume Cumberland. Si sono quindi avvicinati lentamente e l'hanno convinta a non compiere l'estremo gesto. Dopo averla aiutata a superare la ringhiera e a mettersi in salvo, il cantante l'ha stretta in un forte abbraccio. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianze e poi caricata su Youtube dalla polizia di Nashville, anche se il video è stato successivamente rimosso per violazione delle norme della piattaforma.
"Un applauso a Jon Bon Jovi e alla sua squadra per aver aiutato una donna sul ponte Seigenthaler martedì sera", ha scritto su X la polizia attraverso il suo account ufficiale. "Il cantante l'ha aiutata a convincerla a scendere dalla sporgenza sul fiume Cumberland per mettersi in salvo. Per stare al sicuro c'è bisogno dell'aiuto di tutti". La donna, di cui non è stato reso noto il nome, è stata portata in un ospedale locale per cure e accertamenti.
Il buon cuore di Jon Bon Jovi non si conosce certamente ieri sera. Nel 2006 il cantante ha fondato la JBJ Soul Foundation per fornire aiuto e assistenza in tutti gli Stati Uniti a chi si trova senza casa o in situazione di povertà e fame, offrendo programmi che forniscono cibo, alloggi a prezzi accessibili, servizi sociali e formazione professionale. Il motto è: Together We Can Make A Difference, One Soul At A Time.
Smessi i panni dell'eroe, per il frontman dei Bon Jovi è tempo di tornare a pensare alla musica. A giugno, in occasione del quarantesimo anniversario, è uscito il sedicesimo album del gruppo, Forever, e considerando quanto dichiarato nelle ultime interviste, il cantante non ha certo intenzione di fermarsi.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293