22 Aprile 2024
Torna la celebre firma McCartney Lennon, che ha siglato tanti capolavori dei Beatles. Ma questa volta non si tratta di Paul e John, ma dei figli: James McCartney e Sean Ono Lennon.
James e Sean hanno scritto una ballad, intitolata "Primrose Hill". L'idea è nata da un ricordo d'infanzia di James: "Ho avuto una visione da bambino in Scozia, in un bel giorno d'estate. Lasciando andare, ho visto il mio vero amore e salvatore nella mia mente. 'Primrose Hill' parla di far partire la palla con me e trovare questa persona”.
'Primrose Hill' is here! Today I am so very excited to share my latest song co-written by my good friend @seanonolennon . With the release of this song it feels like we're really getting the ball rolling and I am so excited to continue to share music with you. pic.twitter.com/TdZZnRBPrm
— James McCartney (@JamesMcCartney_) April 12, 2024
James McCartney, nato nel 1977 e figlio di Paul e Linda McCartney, aveva già pubblicato due album da solista. Tempo fa, aveva rivelato al Daily Mail: "È difficile essere all'altezza dei Beatles. Quando i Wings erano in tour, venivano criticati. Anche papà ha trovato difficile essere all'altezza dei Beatles. Ho iniziato suonando con un alias perché volevo iniziare in silenzio. Dovevo servire il mio tempo come musicista e aspettare fino a quando non avevo un buon repertorio di canzoni e fino a quando sia io che la mia musica eravamo pronti. Non voglio stare seduto. Voglio guadagnarmi da vivere”.
Sean Ono Lennon, figlio di John e di Yoko Ono, ha poi collaborato con musicisti come Albert Hammond Jr, Soulfly, Mark Ronson e Jurassic 5; ha anche pubblicato dischi da solista e colonne sonore.
Tra i fan del brano, Paul McCartney, che ha promosso sui suoi social la canzone.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293