Roger Federer si commuove fino alle lacrime ascoltando Bocelli: il video

Il cantante aveva dedicato al campione un'aria dalla "Turandot"

23 Novembre 2023

Un'esibizione carica di emozioni quella andata in scena all'Hallenstadion di Zurigo dove il tenore italiano Andrea Bocelli ha dedicato "Nessun dorma", aria tratta dalla "Turandot" di Puccini, a uno spettatore molto speciale: Roger Federer.

L'ex tennista svizzero, considerato uno dei migliori di tutti i tempi (ha vinto otto volte il torneo di Wimbledon), era in mezzo al pubblico. Il momento è stato immortalato dalle riprese video. Si vede Federer sorridente salire sul palco invitato da Bocelli, che in inglese alla platea dice che sta per dedicare questo brano a un loro illustrissimo connazionale. Cantante e tennista si abbracciano, si dicono qualcosa e poi, quando il tenore inizia a cantare, Federer si emoziona e non nasconde la sua commozione, cerca di trattenere le lacrime, ma alla fine cede e piange.

L'interpretazione di Andrea Bocelli è stata molto intensa, trattenere le lacrime non era possibile. Nemmeno per un grande campione, che si è contraddistinto negli anni anche per la sua umanità.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su