06 Dicembre 2022
Lo scorso 17 novembre hanno incantato ed emozionato il Forum di Assago, con i loro duetti, ora disponibili su tutte le piattaforme digitali Virgin Records/ Universal Music Italia.
"Quello che è accaduto sul palco tra me ed Elisa è stato indimenticabile, una magia fin dal primo istante. Ci siamo permessi, fidandoci l’uno dell’altra, di usare le canzoni come scenografie per la nostra performance, con il solo scopo di farci del bene", racconta Cesare Cremonini. "Sono nati momenti di estrema libertà artistica e purezza, una rarità che abbiamo deciso di fermare nel tempo con questo 'instant record'. Elisa è una grande artista e sono onorato di aver vissuto da così vicino, in un abbraccio, tutto il suo talento". I due artisti, hanno interpretato, insieme, alcuni dei loro pezzi più celebri: 'Poetica', singolo del cantautore bolognese contenuto nell’album Possibili Scenari del 2017 e un medley acustico dei brani 'Io e Anna', di Cremonini e 'Anche Fragile', tratto dall’album Diari aperti di Elisa.
Visualizza questo post su Instagram
Il cantautore bolognese, dopo il duetto live, ha ricordato teneramente il loro legame con una foto che li ritrae insieme, appena ventenni: "Elisa ed io giovanissimi, anno 2000, nel backstage di un concerto allo stadio di Udine. Ricordo ogni parola tra di noi. E poi qui, ora, in una notte poetica del nostro tempo".
Cesare Cremonini ha di recente pubblicato 'Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola', disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico doppio cd con libro brossurato e triplo vinile colorato. Inoltre, solo il 10, 11 e 12 dicembre arriverà nei cinema italiani 'Cremonini Imola 2022 Live' che porterà nelle sale il concerto evento tenutosi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso 2 luglio.
Elisa ricorda con emozione la telefonata di Cesare per invitarla a cantare con lui nell’ultimo concerto del suo tour: "avevo letteralmente il telefono in mano, mentre cercavo online le date del suo spettacolo che volevo assolutamente vedere, perché Cesare è un artista che amo e che trovo geniale, sia per la scrittura che per quello che sa esprimere sul palco", racconta la cantante, "È stata una coincidenza assurda e da lì si è aperto un flusso creativo fortissimo; nel progettare e immaginare la performance che avremmo fatto, abbiamo scoperto una grande sintonia, artistica e umana".
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293