Gloria Gaynor buon compleanno!

La cantante di “I Will Survive” è nata il 7 settembre 1943

Buon compleanno Gloria Gaynor!

Tanti auguri Gloria Gaynor! La regina della disco music è nata a Newark il 7 settembre 1943.

La sua carriera è stata folgorante e nel tempo l'artista ha collezionato un successo dopo l’altro. Appassionata di soul, blues e jazz sin da quando era piccola, nei primi anni Sessanta debuttò nel suo primo gruppo, i Soul Satisfiers, e nel 1965 uscì il suo primo singolo “She’ll be sorry”.

Da allora la Gaynor fece tanta gavetta e dopo 10 anni, nel 1975, arrivò uno dei suoi più grandi successi, “Never can say goodbye”, brano universalmente riconosciuto come capostipite del genere disco music. Poi arrivarono “Honey Bee”, “Reach out”, “I’ll be there” e l’indimenticabile album Love Tracks dove spiccava I Will Survive”, un brano che ha fatto genere e che consegnò Gloria Gaynor al gotha della musica internazionale. Grazie al testo, che racconta di una donna lasciata dal suo uomo che riesce a farsi forza e a proseguire la sua vita senza il suo amore, la canzone è stata scelta negli anni 80 sia come simbolo di lotta per i diritti delle donne sia come inno dalla comunità LGBT.

“I Will Survive” arrivò in testa a tutte le classifica e ci rimase per molto tempo. Con il declino della disco music anche la carriera musicale di Gloria Gaynor subì un brusco stop e così la donna decise di sfruttare la sua immagina dedicandosi alla recitazione: partecipò alle serie tv di “Ally McBeal”, “The Wayans Bros”, recitò a Broadway in un musical e nel 2002 decise di tornare al suo grande amore, la musica, pubblicando l’album di inediti “I Wish You Love”.

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su