La casa di specchi. L’illusione ottica è pazzesca!

L'artista Phillip K Smith III ha realizzato il suo progetto basato sul gioco di luci e specchi denominato Lucid Stead

03 Febbraio 2016

Si chiama Lucid Stead ed è stata costruita nel deserto di Joshua Tree, in California.

L’aspetto della costruzione cambia con le ore del giorno, ed è a specchio riflettente del deserto durante le ore di luce, per mutare poi progressivamente in una forma luminosa quasi psichedelica e fortemente colorata con porte e finestre verdi, rosse e blu.

La geometria delle linee delle tavole di legno e di specchio sono un tocco matematico in un ambiente caotico come il deserto, e la trasformazione cromatica quasi un’esperienza mistica nel bel mezzo del nulla.

A idearla l’architetto americano Phillip K Smith III, che ritrovandosi davanti una vecchia catapecchia mentre vagava per il deserto ha deciso di darle una nuova vita. E così ha sostituito alcune vecchie tegole con una serie di specchi, ottenendo lo straordinario effetto che potete ammirare in questo video.

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su