extra
27 Maggio 2016
Un ragazzo nero va a casa di una ragazza cinese, forse per verniciarle la stanza. Tra i due scatta l'attrazione, ma lei fa un gesto inaspettato: prende il ragazzo e lo mette in lavatrice. Quello che succede nei secondi successivi ha sollevato numerose - e giustificate - polemiche, facendo guadagnare alla marca di detersivi cinese Qiaob l'accusa di razzismo.
Sui social network, dove lo spot è già virale, qualcuno fa notare che esiste un precedente: si tratta della pubblicità della Coloreria Italiana, che mostrava un ragazzo bianco che veniva infilato in lavatrice per diventare nero. Un messaggio diverso, diciamo pure opposto. Oppure no?
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293