Claudio nasce a Roma il 10 agosto 1975. I suoi genitori lo avrebbero voluto avvocato, ma per amore della radio si ferma a un passo dalla laurea. Il primo incontro con il microfono arriva nel 1994, in una piccola emittente di Centocelle, il quartiere di Roma dove è cresciuto: da lì nasce quello che diventerà l’amore più longevo della sua vita.
Ma la radio non è l’unica passione di Claudio: ha trascorso moltissimi anni dietro la consolle come dj in discoteca, è voce di spot pubblicitari, documentari e podcast.
Sposato, con due figlie e due cani, pratica arti marziali ed è cintura nera di Shorinji Kempo. Ama il calcio, e in particolare la sua Roma. Adora cucinare… e ancora di più mangiare.
Ama relazionarsi con gli ascoltatori come fossero amici e ti aspetta, per raccontarsi un po' di cose, su Radio Monte Carlo.