RMC DOC- Starbene
29 Maggio 2017
C’è chi sogna di vendere tutto e trasferirsi su un’isola deserta. Chi di scrivere un romanzo di successo. Chi di perdere venti chili. Sogni che restano tali, che non si realizzano e ci frustrano con la loro presenza, facendo sembrare scontata e scadente la vita reale.
Se hai anche tu dei sogni impossibili, liberatene! Non è vero che ti aiutano ad evadere, anzi, ti incatenano a obiettivi che non sono i tuoi; proprio perché non si concretizzano, non ti appartengono proprio. Forse valgono per un altro, ma non per te.
Non solo: continuare a trattarli come la massima meta cui ambire ti distrae da obiettivi prossimi, forse meno eclatanti, ma a tua misura e per questo possibilissimi.
Come riconoscere i sogni veri dai falsi sogni? I sogni veri cambiano con noi, quelli falsi restano a lungo gli stessi. Quelli veri escono dal cassetto e almeno ci provano a trovare forme per realizzarsi; quelli falsi invece dal cassetto non ci escono mai.
Be', lasciaceli nel cassetto e VIVI. I SAGGI dicono che possiamo avere tutto ciò che desideriamo, se ci è necessario. Concentrati su questo: ciò che mi è necessario. E i sogni impossibili non lo sono.
Katia Vignoli
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293