Omaggio a Vittorio Gassman
A 20 anni dalla sua scomparsa, Vittorio Gassman torna per una serata a incantare il pubblico: mercoledì 5 febbraio al Théâtre des Variétés di Monte Carlo
A 20 anni dalla sua scomparsa, Vittorio Gassman torna per una serata a incantare il pubblico. La Dante Monaco dedica infatti uno speciale omaggio al grande attore italiano mercoledì 5 febbraio, al Théâtre des Variétés, alle ore 19.00.
A essere proiettato è il documentario di Fabrizio Corallo "Sono Gassman! Vittorio re della commedia". Il regista ricostruisce nel film con le testimonianze di amici e familiari, la carriera artistica di Gassman, facendo emergere l’uomo nascosto dietro alla grande personalità artistica, con la sua fragilità e riservatezza. Il documentario ci mostra una personalità vulnerabile e muscolare, esuberante e timida. Un vero atto d’amore per Gassman che ci appare diverso, sempre nuovo: attore teatrale, ragazzo timido e avventuriero, padre presente-assente, ma giocherellone e affettuoso, attore comico e cinico, uomo introverso e consapevole. Una commovente celebrazione di uno fra i più grandi attori del cinema italiano.