Hugh Grant presenta i Laureus Sport Awards

A Monte Carlo martedì 14 febbraio nella Salle des Etoiles

09 Febbraio 2017

Hugh Grant presenta i Laureus Sport Awards

di Andrea Munari

MONACO. I Laureus Awards, i premi per i campioni dello sport, sono in programma martedì 14 febbraio nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo. Il giorno di San Valentino, ideale per una serata di gala dove a fare gli onori di casa in veste di presentatore sarà l’attore Hugh Grant: «E’ un evento importantissimo per la comunità sportiva mondiale e sono davvero lieto di presentarlo, specialmente a Monaco, dove tutto ha avuto inizio. Non dobbiamo concentrarci solo sui vincitori della premiazione, ma anche su coloro che dimostrano ancora una volta di condividere le parole di Nelson Mandela. Sono orgoglioso di esserne parte e di portare il mio contributo». Infatti, fu proprio a Monte Carlo nel 2000 che l’allora Presidente Nelson Mandela tenne il famoso discorso in cui disse: «Lo sport ha il potere di cambiare il mondo». Un'idea che è diventata l'anima del movimento Laureus Sport for Good che s’impegna per migliorare le vite di tanti giovani. 

Passerella di campioni, protagonisti nello sport di oggi e di ieri

Sono attesi i campioni olimpici Edwin Moses, Nawal El Moutawakel, Daley Thompson, Nadia Comaneci, le star del tennis Boris Becker e Ilie Nastase, le leggende del rugby Sean Fitzpatrick, Morné du Plessis e HugoPorta. Poi i campioni della neve Franz Klammer e Katarina Witt, i piloti Giacomo Agostini, Mick Doohan ed Emerson Fittipaldi.

Tutti insieme ai colleghi dell’Accademia dei Laureus. Per il calcio Cafu, Alessandro Del Piero, Luis Figo, Carles Puyol, per l’atletica Michael Johnson, Kip Keino, Tegla Loroupe. Per le paraolimpiadi Tanni Grey-Thompson, per il golf Gary Player, per la boxe Marvelous Marvin Hagler, per il windsurf Robby Naish, e altri ancora.

I candidati ai prestigiosi riconoscimenti per l’edizione 2017

Tra i nomi di spicco figurano Cristiano Ronaldo, Nico Rosberg, Usain Bolt, Michael Phelps, Mo Farah, Andy Murray, Angelique Kerber, Laura Kenny, Juan Martin del Potro. Per l’Italia la campionessa di scherma paraolimpica Bebe Vio.

Per la categoria squadre c’è in lizza anche il Leicester City di Claudio Ranieri.

Hugh Grant

ha riscosso un grande successo di critica anche per la recente commedia di Stephen Frears intitolata "Florence", in cui ha recitato al fianco di Meryl Streep. Ha vinto un Golden Globe e un BAFTA per "Quattro matrimoni e un funerale", e ha ricevuto nomination ai Golden Globe per "Notting Hill" e "About A Boy". Altri film di successo sono "Operazione U.N.C.L.E.", "Cloud Atlas", "Il diario di Bridget Jones" e il sequel, poi la popolare commedia "Love Actually" e "Two Weeks Notice" al fianco di Sandra Bullock.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su