16 Aprile 2019
Per tutti gli amanti dei dolci e in particolare del gelato, Roma diventerà da oggi una delle vostre mete per le vacanze. Nella capitale infatti è stato inaugurato il primo ristorante al mondo del gelato! Il menù sarà interamente basato sul gelato: ad esempio, il pollo al curry sarà accompagnato da un gelato al cocco, le verdure con del gelato allo yogurt e così via.
Il Gelato D’Essai ha aperto presso il quartiere di Centocelle: qui non solo si potranno degustare i classici coni o le coppette con i vostri gusti preferiti ma si potrà anche sedersi al tavolo, proprio come in un ristorante, e gustare un vero e proprio pasto dove la gelateria è la protagonista principale. «Il mio desiderio è di ricercare un’unione tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato» afferma Geppy Sferra, proprietario del Gelato D’Essai e fondatore insieme ad Alessio Schioppa e Marco Mezzaroma di questo progetto. «Voglio approfittare delle particolari qualità che, unendole a delle preparazioni e gusti della tradizione culinaria, ci faranno scoprire un lato del gelato che non conoscevamo finora».
Nel menù del ristorante il gelato è affiancato a delle macro aree: gelato e orto, gelato e mare, gelato e fattoria. Tutto è assolutamente accompagnato da prodotti completamente biologici, provenienti anche da carni di animali allevati allo stato semibrado e ci saranno degli abbinamenti unici, come bieta e funghi pioppini accompagnati dal gelato alla nocciola romana. Il Ristorante Gelato D’Essai si trova in via Tor de Schiavi e anche il suo look è molto accattivante: ricorda molto un set del cinema degli anni ’50 che vi catapulterà in un’altra dimensione.
Se siete appassionati di gelato non potete mancare il Gelato D’Essai a Roma!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293