Amate il gelato? A Roma apre il primo ristorante al mondo del gelato!

Nella capitale italiana arriva il “Gelato D’Essai”, un nuovo originalissimo locale che abbina il gelato ai piatti della cucina tradizionale.

Amate il gelato? A Roma apre il primo ristorante al mondo del gelato!

Per tutti gli amanti dei dolci e in particolare del gelato, Roma diventerà da oggi una delle vostre mete per le vacanze. Nella capitale infatti è stato inaugurato il primo ristorante al mondo del gelato! Il menù sarà interamente basato sul gelato: ad esempio, il pollo al curry sarà accompagnato da un gelato al cocco, le verdure con del gelato allo yogurt e così via.

Visualizza questo post su Instagram

✨ INAUGURAZIONE 13 APRILE ✨ Vi ricordiamo che sabato 13 aprile vi aspettiamo nella nostra sede di Tor de Schiavi con due appuntamenti: Ore 18.00 > Ci sarà il Carpe Diem con la degustazione gratuita del gusto Caffè Chanchamaio appena mantecato (il Carpe Diem si terrà anche nella sede di Bardanzellu!) Dalle ore 19.00 alle 20.00 > Vi aspettiamo per la presentazione del "Ristorante di Gelato” Sono previsti 3 assaggi da 3 categorie diverse del nostro menù: • Crema di piselli, menta e pomodori secchi con gelato al fior di latte nobile • Curry di pollo con gelato al cocco • Ballottine di salmone e asparagi con sorbetto alla fragola Il “Ristorante di Gelato” aprirà ufficialmente da domenica 14 aprile Via Tor de Schiavi 295 (all'interno della galleria pedonale)

Un post condiviso da Gelato D’Essai da Geppy Sferra (@gelatodessai) in data:

Il Gelato D’Essai ha aperto presso il quartiere di Centocelle: qui non solo si potranno degustare i classici coni o le coppette con i vostri gusti preferiti ma si potrà anche sedersi al tavolo, proprio come in un ristorante, e gustare un vero e proprio pasto dove la gelateria è la protagonista principale. «Il mio desiderio è di ricercare un’unione tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato» afferma Geppy Sferra, proprietario del Gelato D’Essai e fondatore insieme ad Alessio Schioppa e Marco Mezzaroma di questo progetto. «Voglio approfittare delle particolari qualità che, unendole a delle preparazioni e gusti della tradizione culinaria, ci faranno scoprire un lato del gelato che non conoscevamo finora».

Nel menù del ristorante il gelato è affiancato a delle macro aree: gelato e orto, gelato e mare, gelato e fattoria. Tutto è assolutamente accompagnato da prodotti completamente biologici, provenienti anche da carni di animali allevati allo stato semibrado e ci saranno degli abbinamenti unici, come bieta e funghi pioppini accompagnati dal gelato alla nocciola romana. Il Ristorante Gelato D’Essai si trova in via Tor de Schiavi e anche il suo look è molto accattivante: ricorda molto un set del cinema degli anni ’50 che vi catapulterà in un’altra dimensione.

Se siete appassionati di gelato non potete mancare il Gelato D’Essai a Roma!

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su