Mascherine: come indossarle senza far appannare gli occhiali

Chi porta gli occhiali lo sa: indossando la mascherina, le lenti si appannano. Ecco come fare per evitare questo incoveniente

09 Aprile 2020

Mascherine: come indossarle senza far appannare gli occhiali

Chi porta gli occhiali lo sa: indossando la mascherina, ormai obbligatoria in numerose regioni italiane quando si deve uscire di casa (sempre per necessità, ribadiamolo) si ottiene un effetto poco piacevole: le lenti infatti si appannano, a causa del nostro fiato che fuoriesce dall'alto.

Come fare dunque per non vagare in giro con gli occhiali appannati?

Ecco tre suggerimenti facili facili.

1- Adattate bene la mascherina al volto. In alto le mascherine hanno un ferretto che permette di sagomarle perfettamente sul naso. Il fiato uscirà così dai bordi, evitando l'appannamento delle lenti.

2 - Piegate verso l'interno la parte superiore (ne basta un centimetro) della mascherina. Il fiato così non si dirigerà verso gli occhiali. Fate sempre attenzione però che la mascherina copra perfettamente naso e bocca

3- Lavate gli occhiali con acqua e sapone. Fateli asciugare senza risciacquarli. Sulle lenti resterà una patina di sapone che non è visibile (e dunque ci vedrete perfettamente), ma che è impermeabile: così le goccioline del vostro fiato non aderiranno agli occhiali, scongiurando l'appannamento.

(Photo by Bud Helisson on Unsplash)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su