Madonna: i bellissimi auguri per il compleanno della figlia Lourdes
Come da tradizione, foto e auguri social di Madonna alla primogenita Lourdes, che il 14 ottobre ha compiuto 29 anni. "Buon compleanno Lolita! Luce della mia vita. Non dimenticare mai chi sei, piccola stella", recita la didascalia di uno dei tanti scatti che la popstar ha condiviso su Instagram.
"Splendi più di tutte le stelle del cielo. Non dimenticare mai come sognare, farfalla. Non dimenticare mai da dove vieni. Dall'amore". Nata dalla relazione di Madonna e del suo ex personal trainer cubano, Carlos Leon, Lourdes, conosciuta anche come Lola, ha un buon rapporto con il padre, frutto di un "grande e duro lavoro, che ha creato una sana relazione di co-genitorialità", ci tiene a sottolineare Madonna. " E' onnipresente nella vita di Lola. E, noi due, siamo amiche. Sono molto felice, anche se ci è voluto un po' di tempo per arrivare a questo punto", ha spiegato l'artista.
In effetti, durante l'adolescenza madre e figlia, hanno fatto scintille con continui scontri e solo da adulta la ragazza ha imparato ad apprezzare la madre: "probabilmente è la lavoratrice più instancabile che abbia mai visto. Purtroppo questo talento non l'ho ereditato. Ho ereditato i suoi problemi di controllo, ma non la sua etica del lavoro!", ha confessato la ventinovenne Lourdes, "non l'ho compreso appieno finché non ho capito l'importanza dell'emancipazione e cosa significhi essere una donna".
Lourdes ha raccontato che si è pagata gli studi universitari di tasca propria per evitare di sentirsi finanziariamente controllata dalla madre: "nella mia famiglia non riceviamo elemosine", ha spiegato ancora. "Ovviamente, sono cresciuta in una situazione di estremo privilegio. Non si può negarlo, ma credo che mia madre abbia fatto una riflessione sui figli di personaggi famosi e abbia pensato: i miei, non saranno così". Lourdes ha intrapreso la carriera di modella, sfilando per la prima volta a New York nel 2018; tre anni dopo è diventata il volto di una campagna di Marc Jacobs. Ora è un'icona di stile.
(foto Getty Images)