Lady Gaga: il trionfo agli Mtv Vmas Video Music Award
Lady Gaga trionfa agli Oscar dei videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi. Ben quattro le statuette conquistate agli Mtv Vmas Video Music Award, uno degli appuntamenti più attesi a livello mondiale: Artist of the Year, migliore collaborazione per ‘Die With A Smile’ insieme a Bruno Mars, Best Direction e Best Art Direction per ‘Abracadabra’.
In lizza c'erano anche Taylor Swift e Beyoncé, che ora restano a pari merito per un altro anno con 30 premi. Erano state nominate solo nella categoria ‘artista dell’anno’.
Nel suo discorso di ringraziamento la star ha spiegato che non poteva restare alla cerimonia, perché attesa al Madison Square Garden, per il suo show. E circa 90 minuti dopo, i VMA hanno trasmesso la sua esibizione di 'Abracadabra' e 'The Dead Dance', dal suo concerto al MSG, facendo ballare l’intera platea. "Essere un artista è una disciplina e un mestiere per raggiungere il cuore di qualcuno dove mette le sue radici, ricordandogli di sognare. Essere artista", ha sottolineato la Germanotta, è una responsabilità, è sorridere, ballare, piangere." Ha quindi dedicato il premio ai suoi fan e reso omaggio al fidanzato Michael Polansky, che ha co-prodotto il suo ultimo album 'Mayhem':"creare con te è stata una cosa meravigliosa," le sue parole.
Ariana Grande ha vinto il premio Video dell'Anno e il Miglior Pop, mentre, Mariah Carey, che ha ricevuto il Video Vanguard Award, si è esibita in un medley dei suoi successi. Il compianto Ozzy Osbourne è stato onorato con una performance tributo. Busta Rhymes ha ricevuto il Rock the Bells Visionary Award e Ricky Martin è stato celebrato come prima icona latina in assoluto.
(foto Getty Images)