Loading

Miley Cyrus ha voluto Naomi Campbell nel suo album. Il video

Il 6 giugno Miley Cyrus ha presentato al Tribeca Film Festival di New York la parte visiva del suo ultimo album, Something Beautiful, uscito il 30 maggio. Si tratta di un mashup di 55 minuti che accompagna le 13 tracce inedite del disco e mostra tutto l'universo artistico della cantante statunitense, con una spiccata vena anni 80.

Alla première, la cantante ha spiegato quali siano stati i suoi riferimenti artistici nella realizzazione del film. "Adoro e idolatro completamente Tina Turner, Donna Summer, Diana Ross e tante altre donne prima di me che hanno spianato la strada che poi ho intrapreso", ha raccontato Miley al giornalista Derek Blasberg. "Questo è il mio viaggio, ma queste donne lo hanno reso molto più facile perché hanno già sfondato tutte le porte per me".

La popstar ha anche arruolato nel progetto un'icona degli anni 80/90, Naomi Campbell, che addirittura canta in una canzone, Every Girl You've Ever Loved. Miley, insieme all'autore Michael Pollack, ha scritto i versi per l'ex top model, ma poi è stata la stessa musa di Gianni Versace a "tagliarla" e a darle un'interpretazione. "E' stato meglio di quanto avrei mai potuto immaginare", ha raccontato Miley a Blasberg. "Naomi è una donna forte, se vuole fare qualcosa la fa". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

Nella componente visiva della canzone le due protagoniste ballano in un magazzino vuoto con la luce che filtra attraverso i ventilatori. Entrambe indossano degli abiti presi dalla collezione d'archivio di Thierry Mugler, stilista francese morto nel 2022. Molti dei suoi vestiti sono presenti nel film di Something Beautiful, uno anche sulla copertina dell'album, scattata dal celebre fotografo di moda Glen Luchford.

Something Beautiful: The Visual Album uscirà ufficialmente il 12 giugno negli Stati Uniti e il 27 giugno nel resto del mondo.

(foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.