Iva Zanicchi ospite di Radio Monte Carlo

Ascolta l'intervista durante Due come noi mercoledì 28 maggio dalle 12.00

27 Maggio 2025

Iva Zanicchi ospite di Radio Monte Carlo

Mercoledì 28 maggio dalle 12.00 Iva Zanicchi è ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il nuovo singolo "Dolce far niente".

Iva Zanicchi per questo brano ha collaborato con il duo di deejay e producer A-Clark & VINNY. "Dolce far niente"unisce mondi lontani, ma incredibilmente affini.   

"Appena ho ascoltato il brano di A-Clark & VINNY - ha raccontato Iva Zanicchi - non ho avuto dubbi, mi è piaciuto subito tantissimo. Ho sentito che rappresentava una sfida, una piccola rivoluzione rispetto al mio passato musicale. È una canzone che unisce melodie italiane a un ritmo afro travolgente, che ti fa venire voglia di ballare. Quando il produttore me l’ha fatta sentire, non ho neanche aspettato di finire la conversazione: ho detto subito 'lo faccio'. Mi immagino questo brano risuonare d’estate, in riva al mare, tra i ragazzi in spiaggia. È una canzone per tutti, non solo per i giovani. Il testo mi ha colpita profondamente, soprattutto il verso sul 'dolce far niente', perché amo abbandonarmi all’ozio e ai ricordi davanti a un tramonto. È una bellissima canzone d’amore e non vedo l’ora di portarla in giro quest’estate.”

"Dolce far niente" nasce quasi per caso, in una mattina di giugno dello scorso anno, mentre i due producer stavano per iniziare il loro primo summer tour. "Eravamo in un periodo creativo esplosivo – ha spiegato A-Clark – stavamo remixando grandi classici italiani con voci riprodotte tramite intelligenza artificiale, e un giorno, sotto la doccia, mi è venuto in mente quel ritornello: Dolce far niente. Ma dopo l’incontro con Iva lì è partita la magia" .  "Abbiamo lavorato al brano come se fosse uno dei nostri remix per TikTok – ha aggiunto VINNY – ed è uscito qualcosa di unico, che sembrava nato per essere ascoltato al tramonto, su una spiaggia d’estate”.

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su