Grace Kelly: la grande diva e Principessa di Monaco ci lasciava il 14 settembre 1982

Premio Oscar e Principessa di Monaco, Grace Kelly è un simbolo di grazia ed eleganza inimitabili. Nella gallery, le sue foto più belle

Era il 14 settembre 1982 quando Grace Kelly ci lasciava, vittima di un grave incidente stradale avvenuto il giorno precedente. La Principessa di Monaco era, contrariamente alla sue abitudini (amava farsi condurre dall'autista) alla guida della sua vettura privata, in viaggio con la figlia Stephanie dalla villa estiva di Roc Agel a Monaco. La Rover 3500 V8 S marrone scuro di Grace sbandò però in prossimità del pericoloso tornante detto coude du diable, sfondò il muretto di protezione e scivolò giù dalla scarpata capovolgendosi più volte. Stephanie si salvò, ma lo stesso non accadde alla madre. I funerali di Grace Kelly furono celebrati il 18 settembre nella cattedrale di Monaco. Erano presenti rappresentanti di decine di Stati, la Principessa Diana, Nancy Reagan, Cary Grant. L'evento fu trasmesso in diretta televisiva, seguito da almeno 100 milioni di spettatori.  

Nata a Philadelphia il 12 novembre 1929, Grace Kelly era stata una grande diva di Hollywood e aveva poi sposato il Principe Ranieri di Monaco

Era stata una vera stella del cinema Anni Cinquanta, interprete di film ormai leggendari come "Il delitto perfetto", "La finestra sul cortile", "Caccia al ladro", "Il cigno", "Alta società" e Premio Oscar per  "La ragazza di campagna".

Durante le riprese di "Caccia al ladro", ambientate proprio a Monte Carlo, aveva conosciuto il Principe Ranieri, che aveva sposato, con una cerimonia memorabile e romantica, nell'aprile del 1956.

Diventata Principessa di Monaco, Grace Kelly si era dedicata alla famiglia e ai figli Alberto, Carolina e Stephanie. Il suo ricordo e la sua memoria sono ancora vivissimi, non solo nel Principato: Grace Kelly è infatti un'icona ineguagliata di eleganza e stile, tuttora inimitabile. 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su