Loading

Mick Jagger rivela: era più facile andare d'accordo con Paul McCartney che con John Lennon

"Con John sapevi che saresti stato oggetto di un sacco di commenti sarcastici per i quali non eri sempre dell'umore giusto"

John Lennon e Paul McCartney sono state le due anime dei Beatles. In pochi hanno avuto il privilegio di conoscerli entrambi nell'intimità. Tra questi, c'è il cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, che in un'intervista del 1995 parlò di entrambi, rivelandone le differenze.

"John era istruito e molto intelligente, cinico e davvero divertente", raccontò Jagger alla rivista Rolling Stone. "Aveva una visione molto divertente dei Beatles. Se gli altri membri del gruppo si vantavano troppo, lui li metteva a tacere. Come se fosse famoso da più tempo". A differenza di Lennon, McCartney "non aveva il lato acerbo. E' più facile andare d'accordo con lui. Con John sapevi che saresti stato oggetto di un sacco di commenti sarcastici per i quali non eri sempre dell'umore giusto".

Jagger parlò anche della smisurata ambizione di John Lennon: "Desiderava essere la persona più famosa del mondo. Voleva superare la fama di Elvis Presley". Il cantante dei Rolling Stones era d'accordo con lui sul fatto che i Beatles fossero più popolari di Gesù. "Probabilmente non è vero, ma hanno eclissato i Rolling Stones in popolarità - ammise il cantante - anche se noi siamo durati molto più a lungo". 

Tra Lennon e Jagger c'era anche una sincera stima professionale. I due si ispiravano a vicenda. Lo stesso John, prima dell'intervista del frontman dei Rolling Stones, aveva raccontato di come era convinto che la sua canzone Bless You fosse stata di ispirazione per Miss You degli Stones. Tutto ciò però non lo aveva fatto arrabbiare, anzi. Lennon amava Miss You e la riteneva addirittura migliore del suo brano.

(foto Getty Images) 

 

 

 

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.