03 Marzo 2025
Divertente siparietto al Dolby Theatre di Los Angeles, dove, durante la cerimonia degli Oscar, è salito a sorpresa sul palco Mick Jagger, per consegnare la preziosa statuetta alla migliore canzone originale, andata a "El mal" dal film "Emilia Pérez".
Prima però il frontman dei Rolling Stones ha svelato il retroscena della sua presenza, con una punta di ironia: "Per quanto mi faccia piacere consegnare questo premio, non ero la prima scelta. I produttori volevano Bob Dylan, ma lui ha rifiutato, sostenendo che le migliori canzoni di un film, quest’anno, fossero in 'A Complete Unknown'". Poi, imitando il collega: "Bob ha detto: dovreste trovare qualcuno più giovane. Ed eccomi qua, io sono più giovane".
In effetti, con i suoi 81 anni, Mick Jagger è all'anagrafe più giovane di Dylan di due anni. Per lui, meritata standing ovation, con Elton John in platea a dirigere gli applausi. "El mal" ha battuto le altre candidate: "The Journey" dal film "The Six Triple Eight", "Like a Bird" da "Sing Sing", "Mi camino sempre" da "Emilia Pérez" e "Never Too Late" dal documentario su Elton John. "El Mal", dalle atmosfere rap e rock , è stato composto dai francesi Clément Ducol e Camille, con lo zampino del regista Jacques Audiard e il contributo della band punk messicana Los Cogelones. Si tratta del loro primo Oscar, dopo i successi ottenuti ai Golden Globe e ai Critics Choice Award. A eseguire "El mal", le interpreti di "Emilia Pérez" Zoe Saldaña (Oscar come miglior attrice non protagonista) e Karla Sofía Gascón.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293