Loading

Peter Gabriel: nuovo album in arrivo

L’ex Genesis Peter Gabriel ha rivelato a Mojo, popolare rivista mensile britannica di musica, di essere al lavoro sul seguito dell’album “i/o” uscito nel 2023. Una notizia bomba che ha fatto il giro del mondo.

Intervistato dal giornalista Mark Blake, il cantante e compositore inglese ha svelato, in realtà, solo pochi dettagli. Il primo: il progetto musicale si intitolerà “o/i” che è l’esatto contrario del precedente. Il secondo dettaglio: una réunion con i compagni dei Genesis è esclusa. Il nuovo disco, il decimo da solista, arriva oltre un anno dopo l’uscita tanto attesa di “i/o”, un’opera suonata e arrangiata in modo innovativo, cifra stilistica di Peter Gabriel, affiancato dal suo staff storico (David Rhodes alle chitarre, Manu Katché alla batteria, Tony Levin al basso). Una collaborazione che immaginiamo proseguirà anche in questo nuovo progetto.

Intanto, i fan si potranno godere l’uscita della riedizione di “The Lamb Lies Down On Broadway”, il sesto disco dei Genesis uscito nel 1974, che torna in una edizione deluxe il prossimo 28 marzo. Un album di rock progressive considerato tra i più influenti di tutti i tempi.

(foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.