Loading

Incendi di Los Angeles: Lady Gaga, Sting e tante star nel concerto di raccolta fondi per la ricostruzione

A partecipare tra gli altri anche Billie Eilish, Rod Stewart e gli Earth, Wind & Fire

Alcune delle più grandi superstar della musica hanno deciso di unire le forze per aiutare Los Angeles, devastata dagli incendi. Lo faranno con un concerto il prossimo 30 gennaio, intitolato, appunto  FireAid. Lo show si svolgerà nelle arene  del Kia Forum e dell'Intuit Dome di Inglewood, a partire dalle 18, ma potrà essere seguito anche su alcune piattaforme dedicate. Gli organizzatori dell'evento hanno spiegato che il concerto "raccoglierà fondi per la ricostruzione delle comunità colpite dai roghi e per sostenere gli sforzi volti a prevenire futuri disastri simili, in tutto il Sud della California".

Hanno subito dato la loro adesione Lady Gaga, Sting, Billie Eilish. Nel lungo elenco ci sono anche Rod Stewart,  Pink, Katy Perry oltre a Stevie Nicks, Joni Mitchell, Gwen Stefani, i Red Hot Chili Peppers, Gracie Abrams, Green Day, Jelly Roll, Earth, Wind & Fire, Lil Baby, Stephen Stills e Tate McRae. Altri artisti e ospiti speciali saranno resi noti nei prossimi giorni, mentre gli Eagles hanno annunciato di aver donato 2,5 milioni di dollari per il concerto, prodotto dal  magnate dell'industria musicale Irving Azoff con Live Nation e AEG Presents.

Non ha invece indicato l'importo della sua donazione Taylor Swift, che ha invitato i suoi 282 milioni di follower a seguire il suo esempio. Beyoncé ha fatto sapere di aver impegnato ben 2,5 milioni di dollari a sostegno delle vittime dei roghi.

I biglietti del concerto saranno in vendita su Ticketmaster il 22 gennaio, a mezzogiorno.

(Foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.